Estetica dentale e trattamenti estetici Arcella Padova

Ortodonzia e estetica dentale

Tra gli studi dentistici di Padova specializzati in estetica dentale, dobbiamo ricordare il Centro odontoiatrico Arcella che negli anni ha acquisito esperienza ed integrato servizi specializzandosi in ortodonzia estetica.

L’ortodonzia è quella branca dell’odontoiatria che si occupa di correggere le disarmonie cranio-facciali, curando dunque le malocclusioni, le mal posizioni dentarie e, più in generale, il normale funzionamento dell’apparato stomatognatico, la crescita delle basi ossee e la posizione dei denti.

L’ortodonzia si occupa di tutte quelle molteplici irregolarità dentali ed ossee (quasi sempre ereditarie) che, oltre a rovinare il nostro sorriso, influenzano negativamente l’equilibrio della faccia e precludono la possibilità di una corretta masticazione, funzione fondamentale per una buona digestione. Uno degli aspetti che contraddistinguono maggiormente l’ortodonzia moderna è quello di riuscire a combinare perfettamente la funzionalità e l’estetica.

L’ortodonzia quindi mira anche al raggiungimento di una buona resa estetica.
Il centro Spazio Sorriso ad Arcella Padova unisce l’ortodonzia intercettiva con l’estetica dentale con tecnologie e trattamenti integrati per ottenere il miglior risultato possibile sia dal punto di vista funzionale sia dal lato estetico.

È quel ramo dell’ortodonzia che si prefigge come scopo la risoluzione in età precoce delle malocclusioni.
L’Ortodonzia fissa per bambini e adulti punta al riallineamento dei denti e a una corretta intercuspidazione tra le due arcate per ottenere una occlusione funzionalmente corretta ed esteticamente gradevole. Non esistono limiti di età per questa soluzione.

La tua sicurezza. Il tuo aspetto. La tua vita. Con l’estetica dentale della clinica SPAZIO SORRISO ottenere il sorriso che hai sempre sognato non è affatto difficile.
Dallo sbiancamento dentale alle mascherine ortodontiche invisibili tutto è incentrato a farti recuperare un sorriso perfetto senza interferire nella tua vita quotidiana.