Estetica dentale e trattamenti estetici Arcella Padova

Sedazione cosciente

Il nostro Centro medico odontoiatrico utilizza la sedazione cosciente. A Padova non tutti gli studi dentistici sono in grado di offrire questo servizio, noi di Spazio Sorriso, invece, riteniamo sia fondamentale per garantire la tranquillità dei nostri pazienti: non abbiate paura, non trascurate i vostri denti e recatevi dal dentista senz’ansia.
All’interno del Centro Spazio Sorriso la maggior parte degli interventi implantologici e la totalità delle prestazioni considerate maggiormente invasive possono essere affrontate in regime di sedazione cosciente.

Il numero sempre crescente di persone che soffrono di fobia dentale ha fatto sì che alcuni centri si specializzassero nel trattamento di questo gruppo di pazienti. Nel nostro Centro Odontoiatrico offriamo ormai da molti anni e con ottimi risultati metodi dedicati al trattamento di pazienti ansiosi.

La sedazione cosciente è una tecnica di rilassamento che si effettua tramite una miscela di ossigeno e protossido di Azoto. Grazie al suo utilizzo i pazienti posso eliminare l’ansia e la paura di ogni tipo di intervento, permettendo allo specialista di effettuare le cure con la massima tranquillità.

Questa tecnica anestesiologica permette ai pazienti di intraprendere ogni tipo di cura dentale in totale serenità, rimanendo vigili e collaborando con il proprio dentista. L’anestesia accompagna il paziente dall’inizio alla fine dell’intervento, facendolo sentire protetto e rilassato. L’applicazione è davvero molto semplice: si tratta di inalare una miscela di ossigeno ed azoto (dosati da un sofisticato macchinario), e poi abbandonarsi all’invitante senso di relax che sopraggiunge.
Basta con i ricordi medioevali ed il loro tremendo strascico di paure, ansie e dolore. Scegliamo il dolce dormi veglia, il sogno delicato, la calma rassicurante in cui ci guida la sedazione cosciente del Centro Odontoiatrico Spazio Sorriso.

Pazienti più sereni e più soddisfatti, per un lavoro svolto in pieno relax.